Top Panel
Venerdì, 18 Ottobre 2019

Cosa facciamo?

In questa pagina le attività, collaborazioni, iniziative, e corsi di formazioni, organizzate da noi e da ogni Associazione con cui collaboriamo. Ogni socio può dare vita a qualcosa di nuovo.

Il nostro Socio Pino ha preparato un corso di lettura creativa, che prevede • Apprendere un modo più appropriato di leggere in pubblico e non solo; • Aiutarci nel modo di interloquire; • Esporre sia nel campo professionale/lavorativo che nei rapporti sociali; • Non mancherà piccola lezione di dizione, che di certo in così poche ore non si può approfondire. Iscrizioni aperte fino ad un massimo di 10 iscrizioni.

Anche questa volta saremo presenti alla festa di INVERNO organizzata dal Polo Civico. 
Ci saremo noi assieme altre numerose associazione di quartiere, 
vi aspettano dolcetti bevande calde, decori natalizi e giochi per grandi e piccini.

Via Leone XIII - BERGAMO - dalle ore 9.00

Proponiamo il secondo appuntamento per la guida all'ascolto dell'opera lirica. in collaborazione con l'esperta signora Rita Redaelli conosceremo IL TROVATORE di Giuseppe Verdi - durata dell'incontro circa 2 ore per chi fosse interessato è possibile prenotare un cd al costo di 5 € per riascoltare i brani più famosi dell'opera. per questioni organizzative, vi chiediamo la cortesia di rispondere alla mail entro il 10 novembre.

24 novembre 2014 - ore 20.45 - casa civica Via Leone XIII, 27 - Bergamo

Il 10 novembre presso il Cinema Conca Verde di Bergamo, "La Musica provata, tratto dall'ultimo libro di Erri De Luca

 

Il 4 ottobre 2014, sabato, a Ghedi (BS) la chiusura della settimana della Festa Nazionale delle Banche del Tempo. La partecipazione della Banche di Bergamo e Provincia, sarà esposta dal Coordinamento Provinciale di Bergamo "Officina del Tempo" Per chi volesse aggregarsi e partecipare contattare la propria segreteria.

PROGRAMMA - VOLANTINO

APRI IL VOLANTINO PER AVERE QUALCHE DETTAGLIO SUL PROGRAMMA REALIZZATO DALLE BDT (QUI) (RELAZIONE DELLA FESTA) ( SLIDE GESTIONE BANCHE)

18° festa annuale per le famiglie organizzata dalle ludoteche del comune di Bergamo  Giocagulp e Parco Locatelli . 

La festa si svolgerà sabato 6 settembre 2014, presso il Parco Turani di Redona ed il tema conduttore di quest’anno trae ispirazione dallo slogan di Exspo 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita” e mette al centro la sostenibilità del nostro Pianeta Terra.

Anche questa volta saremo presenti alla festa di primavera organizzata dal Polo Civico, ci saremo noi assieme altre numerose associazione di quartiere, vi aspettano iniziative per grandi e bambini.

Siete i benvenuti!!!!qui la programmazione

Organizzato dalla banca del Tempo di Stezzano per i propri soci e per quelli dell'Interbanca...

Corso sulle Erbe Spontanee ad uso alimentare e medico vedi allegato 

2 Incontri sul tema: "Primo soccorso in caso di incidenti casalinghi e disostruzione pediatrica" tenuti dai volontari della C.R.I. Quando: martedì 20 e giovedì 22 maggio ore 9:30 - 11.00 Dove: Scuola di Italiano per Stranieri c/o Centro APAS - Stezzano Per info : http://bdtstezzano.wix.com/stezzano

alla scoperta dello stupefacente strumento che è il cervello e delle immense potenzialità e capacità che esso ci offre, da un coinvolgente allestimento sensoriale con exhibit, installazioni, giochi e filmati:una mostra su quanta parte del cervello sia dedicato al senso del tatto; le modalità di connessione e comunicazione delle cellule cerebrali tra di loro; la regione che include le parti più “antiche” del cervello – che illustra la modalità attraverso cui il cervello elabora il linguaggio, la memoria e il processo decisionale; e, per la prima vola in un museo, un impianto di stimolazione cerebrale profonda.

Info

Primo appuntamento 2014 per iniziare ad usare un computer - prima serata il 06.03.2014- Il corso è organizzato dalla Banca del tempo di Bergamo CentroVolantino

Corso di Cucina 16.1.14 La Banca del tempo di Valgandino e Scambiatempo di Redona organizzano una serata di... "Mani in Pasta" Preparazione artigianale di pasta fresca gnocchi e casoncelli. Locandina

Locandina